Comune di Ofena

Ricostruzione privata post sisma 06/04/2009 - Adempimenti a carico dei committenti in applicazione dell'art. 11, comma 1 e comma 3 del D.L. n. 78/2015, convertito dalla L. n. 125/2015

Pubblicata il 11/04/2016
Dal 11/04/2016 al 31/12/2017

Con riferimento a quanto previsto dall'articolo di cui all'oggetto circa l'obbligo, per i beneficiari di contributi per la riparazione degli immobili danneggiati, di garantire la regolarità formale dei contratti e trasmettere, a tal fine, per il tramite degli Uffici Speciali per la ricostruzione, copia della documentazione ai comuni interessati per gli idonei controlli, si rappresenta quanto segue.
In relazione ad immobili ubicati nel territorio del Comune di Ofena, oggetto di contributi per la riparazione di danni derivanti dall'evento sismico del 2009, la procedura di acquisizione attivata prevede che il committente invii all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, all'indirizzo di posta elettronica certificata contratti.privatacratere.usrc@pec.it, la documentazione riferita ai contratti tra privati stipulati ai sensi dell'articolo 67 quater, comma 8 del Decreto Legge n. 83/2012, in particolare:

- copia del contratto;
- copia del capitolato dei lavori;
- modello USR - Autocertificazione regolarità formale contratti (allegato alla presente comunicazione);
- autocertificazione, ai sensi dell'articolo 89 del codice di cui al Decreto Legislativo n. 159/2011 (se necessaria).

La trasmissione dovrà avvenire entro i trenta giorni successivi alla notifica del provvedimento conclusivo di istruttoria da parte degli Uffici Territoriali per la Ricostruzione di riferimento e questo al fine di consentire il tempestivo avvio dei controlli previsti all'articolo 11, comma 1 del citato decreto n. 78/2015, anche nell'interesse dei privati nei confronti dei quali il contributo sarà concesso sotto condizione risolutiva.
Si raccomanda ai beneficiari di contributi pubblici per la riparazione di immobli di attenersi alle prescrizioni sopra descritte, in assenza delle quali sarà impossibile attivare gli opportuni controlli previsti dalla legge.   

Allegati

Nome Dimensione
Allegato modello usr per deposito contratti.pdf 131.28 KB